Cosa puoi fare tu!

Il tuo sostegno è prezioso per la comunità delle persone affette da malattie neuromuscolari in Italia. Nel nostro Paese sono circa 40.000 i pazienti che soffrono di queste patologie e con il tuo aiuto possiamo garantire loro un’assistenza medica specialistica e personalizzata e su misura per le loro esigenze specifiche, l’accesso a terapie innovative e l’inserimento in trials di ricerca internazionali.
Insieme possiamo migliorare la vita di bambini e adulti affetti da SMA (atrofia muscolare spinale), SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e Distrofie Muscolari.

Fai una donazione
Con la tua donazione provi la gioia di donare e fai sentire il tuo abbraccio alle persone con malattie neuromuscolari.

Diventa un’azienda amica
Coltiviamo alleanze significative con il mondo delle imprese. Ciò che ci accumuna è il “fare” con l’obiettivo di migliorare l’efficacia delle nostre azioni.

5x1000
Con il tuo 5x1000 a Wamba Onlus doni il respiro ai bambini con malattie neuromuscolari.

Donazioni Speciali
In occasioni uniche come matrimoni, anniversari, compleanni, pensionamenti puoi decidere di fare un regalo speciale!

Campagna Natale 2021
Il più classico dei dolci natalizi firmato Wamba Onlus soddisfa la tua golosità, è bellissimo sotto l’albero ed è un grande regalo per le persone con malattie neuromuscolari.
I nostri testimonial

Alcuni amici hanno abbracciato le persone con malattie neuromuscolari sostenendo i nostri progetti e mettendo a disposizione la loro popolarità!
Umberto Pelizzari, Giorgio Rocca e Ivan Risti sono campioni sportivi e di solidarietà perché hanno deciso di sostenere insieme a noi le persone con malattie neuromuscolari.
Umberto Pelizzari
"Credo che la nostra vita sia un'avventura da vivere giorno dopo giorno. Scopriamo chi siamo realmente nell'incontro con gli altri. È un'esperienza meravigliosa che rende concreti i nostri sogni. Questo è il sapore che mi trascina in continue e nuove competizioni. Con la convinzione di potercela fare. Sempre. Ecco perché ho scelto Wamba: abbiamo la stessa passione per le sfide. Da vincere."
È con questo spirito che Umberto Pelizzari, campione mondiale di apnea, si è immerso nella filosofia di Wamba diventando testimonial dell'associazione. Nel 1999 è stato il primo uomo a raggiungere una profondità di 150 mt in apnea ad assetto variabile No Limits.
Ivan Risti
“Il nostro sport, l'Ironman, fa pensare a uomini duri. Ma non è così. Facciamo tanta fatica tutti i giorni per un risultato che è estremamente incerto. Ma la nostra fatica non è paragonabile a quella che quotidianamente devono fare i bambini affetti da SMA con le loro famiglie. Per questo credo che donare un po' del mio sudore per aiutarli sia il minimo che possa fare. Rende un po' meno "egoistica" questa mia sfida sportiva, e mi auguro possa donare un sorriso in più ai bambini e alle loro famiglie”.
Ivan Risti è un triatleta e un Ironman, una gara durissima che consiste nel fare nella stessa giornata 3,8 km di nuoto, 180 km di bicicletta e 42 km di corsa. Ivan è stato nella nazionale distanza olimpica (1,5k nuoto, 40k bici, 10k corsa). E' stato campione italiano sprint 2007 e a squadre 2011. In nazionale dal 2005 al 2010, ha partecipato a gare internazionali ottenendo un argento in Coppa Europa e un bronzo al mondiale universitario.
Giorgio Rocca
“Chi, rispetto a certe situazioni, è sicuramente più fortunato di altri deve sempre fare ciò che è in suo potere per aiutare chi ne ha bisogno. Questo è ancora più vero e urgente quando si tratta di mettersi in gioco a favore dei bambini“.
Giorgio Rocca è uno dei più grandi sciatori italiani insieme ad Alberto Tomba e Marc Girardelli. Nella sua carriera ha vinto 11 Coppe del Mondo, 3 medaglie ai Campionati del mondo e la Coppa Mondiale di Slalom vinta nel 2006.