Lunedì, 28 Dicembre 2015 10:54

Progetto Handikos

(0 Voti)

Il primo progetto sostenuto da Wamba e Athena Onlus dal 2004 al 2008 era dedicato ai bambini disabili residenti in Kosovo e sostenuti dall’associazione Handikos.

OBIETTIVI RAGGIUNTI

• Alcuni dei beneficiari del progetto hanno potuto ricevere le cure necessarie direttamente in Italia.
  • Accordi con gli enti locali: abbiamo negoziato ed ottenuto un supporto finanziario dal governo locale in Kosovo che si è aggiunto a quello fornito da Wamba. Inoltre abbiamo ottenuto dal governo locale un primo concreto impegno per l'implementazione della legge sulle pari opportunità dei bambini disabili e lo sviluppo delle strutture per tutte le persone ammalate. Esiste tuttora un impegno politico per creare un programma di “Servizi di Salute” ed una strategia che includa servizi ed assistenza per portatori di handicap.
  • Sostegno diretto di 3 famiglie con figli con disabilità gravi per migliorarne la qualità della vita.
  • Fornitura di materiale parafarmaceutico, carrozzine elettriche, cateteri e manometri per misurare la pressione vescicale.
Letto 946 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Aprile 2017 10:20

Altro in questa categoria: « Progetto Con.cor.do