La valigia di NeMO

La valigia di NeMO

“La valigia di Nemo” è un progetto di Wamba in favore del Centro Clinico NeMO Milano per fornire a oltre 3.000 famiglie ogni anno una serie di strumenti e informazioni necessarie per affrontare una malattia neuromuscolare come la SLA (Sclerosi laterale amiotrofica), la SMA (Atrofia muscolare spinale) e le Distrofie Muscolari. Queste patologie sono rare, spesso genetiche e, nella maggior parte dei casi, degenerative.
 
Valigia di NeMO dona ora
 
Al cuore del progetto c’è l’idea che una patologia neuromuscolare abbia bisogno di una presa in carico globale e continuativa del paziente, sia in età adulta sia pediatrica, nella prospettiva di raggiungere la migliore qualità di vita possibile, attraverso programmi riabilitativi personalizzati. Per fare ciò il coinvolgimento dei familiari e dei caregivers è imprescindibile.
 
Per questo la valigia di NeMO è dedicata a loro! Dentro ci sono percorsi di formazioni personalizzati affinché in ogni fase della malattia siano in grado di gestire, insieme al team specializzato di NeMO, le urgenze che possono insorgere. Vengono quindi considerati alcuni degli aspetti che incidono maggiormente sulla qualità di vita dei pazienti che sono il respiro, la nutrizione, la comunicazione, il movimento e la cura del sé.
 

Valigia di NeMO dona ora

     

 
Altro in questa categoria: « Wamba NeMO Smart Breath